Servizio Iene: traffico illegale di cuccioli

0

Servizio Iene: traffico illegale di cuccioli Di Tutto

Anche Le Iene contro gli allevatori fraudolenti!

In questo esaustivo video possiamo vedere una piccola parte del mondo del commercio illegale dei cuccioli dall’est. Purtroppo questa è una realtà che ormai ha preso piede in Italia.

Diffidate assolutamente da chi vi vuole vendere cuccioli a basso prezzo, rischiereste di alimentare un commercio che sfrutta gli animali come macchine, li maltratta e fa milioni di vittime, tra cuccioli e fattrici, all’anno.

Un cucciolo di chihuahua in media viene a costare tra gli 800 ed i 1500euro, se non di più; se il prezzo è nettamente inferiore diffidate di quel rivenditore o rischiereste di comprare un cucciolo non sano oltre ad alimentare questo commercio disumano.

Tantissimi cuccioli vengono strappati alla madre da piccolissimi, anche solo ad un mese di età, rischiando così di procurargli problemi di salute, non avendo formate le adeguate difese immunitarie, di avere problemi comportamentali o addirittura di morire durante il trasporto dai paesi dell’est all’Italia.

Un cucciolo dovrebbe essere consegnato dall’allevatore al proprietario non prima dei 3 mesi e 21 giorni di età e dopo aver eseguito tutti le vaccinazioni obbligatorie in Italia.

Guardate il video per maggiori informazioni!     Servizio Iene: traffico illegale di cuccioli

 

Se l’ articolo ti ha interessato puoi farci sapere cosa ne pensi e lasciare un commento qua sotto!

Comments

commenti