Disturbi Neurologici e Convulsivi nei ​​Chihuahua, Guida e Consigli.

0

Disturbi neurologici e convulsivi nei ​​Chihuahua.

Ogni Chihuahua è un individuo a sè, unico proprio come ogni persona.La loro razza li rende suscettibili alle delle anomalie genetiche con cui proprietari di Chihuahua dovrebbero familiarizzare.

Disturbi neuronali e convulsivi possono essere presenti alla nascita o possono manifestarsi in età più avanzata.Conoscere i segni e i sintomi di queste malattie cerebrali può aiutare i Chihuahua a ricevere cure migliori e la possibilità di vivere una vita normale nonostante la malattia.

Idrocefalo nei Chihuahua.

Questa patologia è presente fin dalla nascita ed è una malattia del cervello. Il cucciolo avrà una testa un poco più allungata del normale, a forma cupola. Il disturbo può essere mortale per il cane.

È un accumulo di liquidi cerebrospinali che causano gonfiore e fanno pressione sul cervello. Ciò porta a ulteriori disturbi neurologici come le convulsioni. L’idrocefalo è di solito una malattia genetica trasmessa dalla linea riproduttiva. Può essere presente alla nascita o può comparire da tumori cerebrali o da traumi cranici durante il parto.

I Chihuahua con un lieve caso di idrocefalite possono sopravvivere a questa malattia con un’adeguata assistenza veterinaria sebbene possano essere un po ‘più lenti nella maggior parte delle aree di sviluppo.

Attacchi di epilessia nei Chihuahua.

Un proprietario di un cane di piccola taglia come i chihuahua potrebbe avere a che fare con questi tipi di attacchi.

Le convulsioni nei Chihuahua non hanno sempre una fonte o una causa definita. In molti casi sembra che questa piccola razza sia più sensibile rispetto ad altre razze a questa evenienza.

Un chihuahua che soffre di epilessia può avere convulsioni che possono essere gestite più facilmente  se si riesce ad identificarne la causa e si prendono le dovute precauzione studiate con il proprio veterinario di fiducia.

Tuttavia una statistica allarmante nel mondo dei Chihuahua è che il 45% dei disordini convulsivi nei Chihuahua non ha una causa nota. La cosa migliore che puoi fare è essere consapevole dei segnali e comportarti di conseguenza.

Anche se i Chihuahua tremano frequentemente, il tremito o lo scuotimento eccessivo possono significare che stanno avendo un attacco. Possono mostrare sintomi lievi come rigidità o stop motion o possono dare segnali più gravi, il corpo puà muoversi in maniera incontrollata ed emettere strani segnali vocali.

I loro occhi possono velarsi e apparire lontani o “non là”. La cosa migliore da fare è tenere il cane al sicuro e calmo fino alla cessazione degli attacchi.

Si consiglia di effettuare poco dopo una visita veterinaria per cercare di determinarne la causa.

Questi disturbi possono essere spaventosi per gli esseri umani che non ne hanno conoscenza o li sperimentano per la prima volta anche se comunque i chihuahua possono vivere una vita lunga e felice con questi disturbi neurologici e convulsivi.

Comments

commenti